Con l’aumentare dell’interconnessione nel mondo digitale, acquista un peso sempre maggiore il tema della sicurezza.
Navigando in Internet si può incorrere in nuovi pericoli che rappresentano una minaccia per le aziende, ma anche per i privati e che a volte possono addirittura arrecare gravi danni. Il tema della sicurezza informatica è perciò attuale come mai prima d’ora, ma non riguarda solo la sicurezza su Internet, bensì si occupa anche di tutti gli altri aspetti e settori dell’Information Technology.
Connect@You da sempre conforme alle normative in materia di sicurezza, prima con il Decreto Pisanu, oggi con il GDPR entrato in vigore nel 2018.
Il titolare di una rete che offre un servizio di connessione ad internet a terzi, si espone a dei rischi.
In caso di violazioni o attività illecite perpetrate tramite la rete della struttura, risulterà essere responsabile il proprietario, in sede civile e/o penale, a meno che non sia in grado di dimostrare che tali attività o violazioni siano state commesse da terzi.
Garantendo la conservazione dei dati e la tracciabilità dei clienti.
Pertanto è necessario che i titolari di dati personali raccolti in forma elettronica tramite l’autenticazione dei clienti attraverso la rete WiFi della propria struttura siano conformi al GDPR, così da adottare le misure atte a proteggere i dati sensibili e a gestirli secondo i criteri indicati dalla normativa vigente.
Grazie a Connect@You garantisci ai tuoi clienti una connessione WiFi gratuita, facile e sicura e ti senti sollevato da ogni responsabilità!
Ti potrebbe interessare...